Sospeso tra cielo e mare nasce Vela, un ristorante che per la sua posizione sembra guidare, come vela maestra, i numerosi pescherecci che fanno del porto di Sciacca uno dei più rinomati del Mediterraneo.
Sciacca, distesa come un anfiteatro verso il mare, incanta per la sua luce, per la geometria delle sue strade antiche, per l’origine ibrida della sua storia e per l’azzurro calmo e immenso del mare.
Il ristorante nasce dalla creatività e dall’ambizione del Gruppo Mediterranea house. Il desiderio è quello di creare un’oasi per gli intenditori e gli amanti di una cucina ricercata e raffinata in una meravigliosa terrazza che si apre sulla costa sud-occidentale siciliana.
Al tramonto la sala e la terrazza si riempiono di cromie magiche, un’atmosfera unica per l’aperitivo in coppia o con gli amici. L’atmosfera e la raffinatezza degli arredi rendono Vela la cornice perfetta per business lunch e cene romantiche, per pause di relax e per organizzare eventi personalizzati.
Sia la terrazza che la sala panoramica, ampia ed ariosa, rappresentano un tributo all’eleganza, dove l’armonia dell’ambiente è in perfetta sintonia con quella del paesaggio.
Gli interni dalle ampie vetrate ispirati al blu dei profili costieri, accolgono una cucina a vista di ultima generazione, che costituisce un aspetto fondante dello stile del Vela; lo chef Edoardo Mustacchia coordina la brigata di cucina composta da professionisti per le preparazioni più innovative di percorsi che prestano la massima attenzione alla stagionalità e al territorio.